> Servizi e prodotti > Divisione Impianti

Divisione Impianti

Questa Divisione è incaricata dell’installazione, collaudo ed assistenza degli impianti.

Bitfox srl vanta una rilevante esperienza nel montaggio e messa in esercizio di Apparati Centrali Statici (ACS-ACC) per il controllo della circolazione ferroviaria ed opera stabilmente in numerose stazioni. Significative le attività svolte presso le complesse stazioni di Padova, Bologna e Mestre, nelle quali Bitfox srl ha contribuito alla realizzazione e messa in servizio delle cabine di segnalamento e piazzali.

Le attività svolte ricoprono tutte le fasi di realizzazione degli impianti di segnalamento di ogni tipo (ACS, ACEI, SCMT, SSC, ecc): dall’installazione della rete cavi, degli enti di linea e di piazzale (segnali, deviatoi, cdb, boe, transponder) e degli apparati di cabina alla successiva taratura, configurazione e messa in servizio dell’impianto.

Il personale della Divisione impianti tecnologici possiede ampia esperienza nella posa, giunzione e collaudo di cavi in rame ed in fibra ottica nonché nella ricerca guasti su cavi in esercizio. Grazie all’impiego di personale altamente qualificato, Bitfox srl è in grado di curare tutte le fasi, dall’installazione al collaudo finale, relative alle reti di trasmissione dati sia a livello locale (LAN) che su reti ad estensione geografica (MAN, WAN), su sistemi trasmissivi PCM con supporti con cavi in rame e  fibra ottica.

Rilevante è l’esperienza acquisita nell’ambito della telefonia che va dalla realizzazione di reti di telefonia digitale (STSI,STI), ai numerosi siti GSMR.

La divisione Impianti realizza inoltre impianti di telecontrollo, telesorveglianza ed anti-intrusione, nonché sistemi di alimentazione di continuità (stazioni energia, sistemi no-break, gruppi elettrogeni), impianti di condizionamento e impianti elettrici civili,  industriali e di illuminazione pubblica.

Interessante, infine, l’esperienza maturata nell’installazione di impianti fotovoltaici anche di medie/grandi dimensioni.

Last modified 12/10/2015 11:09:21 / Visited 21031 Times