> Eventi / News > News > Premio Giovani in Fabbrica

Premio Giovani in Fabbrica

Unindustria Treviso, nell’ambito del progetto “Fare insieme 2012” ha realizzato Giovani in fabbrica, concorso tra le imprese associate che dal 1 maggio 2011 al 30 aprile 2012 abbiano assunto giovani di età inferiore ai 30 anni.

L’iniziativa è stata lanciata all’Assemblea 2011 dal Presidente Alessandro Vardanega che aveva pubblicamente invitato le aziende associate che avessero in programma di assumere nuovi collaboratori ìdi guardare anche ai giovani, per dare loro fiducia e al tempo stesso un segnale di speranza alla comunità e alle famiglie. 

Nel corso dell’Assemblea generale 2012 di Unindustria Treviso, l’8 giugno a Conegliano, la comunicazione dei risultati e la premiazione dei vincitori. 

Giovani in Fabbrica hanno aderito 230 aziende per 1.889 giovani under 30 assunti, dei quali 862 con contratto a tempo determinato, 300 con contratto di apprendistato, 298 con contratto di lavoro a tempo indeterminato e 429 con contratti di fornitura temporanea di lavoro di durata superiore ai 6 mesi (attraverso le Agenzie del lavoro Umana, Randstad Italia, Openjobmetis, Manpower e Start People). 

Il riconoscimento viene assegnato ex aequo a tre imprese su tre categorie dimensionali (fino a 50, da 51 a 250 e oltre i 250 dipendenti) con un criterio di assegnazione che ha attribuito un ‘peso’ diverso a ciascun tipo di contratto di assunzione.

Ai nove vincitori una serie di tre serigrafie create dagli studenti del Corso di Laurea in Disegno Industriale con sede a Treviso dello Iuav, Matteo Bisato, Giulia Costa Giovanni Rozio, dal titolo “Numeri”. 

A tutte le aziende partecipanti viene dato un voucher spendibile per un’attività formativa di Formazione Unindustria Treviso o, a scelta, per un servizio gratuito di ricerca, avvio e gestione di un tirocinante tramite Unimpiego.

AZIENDE PREMIATE

Fino a 50 dipendenti

Bitfox S.r.l. Villorba - Metalmeccanico
Prodeco Pharma S..r.l. Castelfranco Veneto - Alimentare
Spark Energy DSF Group Company S.r.l. Possagno - Metalmeccanico


Da 51 a 250 dipendenti

Inglass S.p.A. San Polo di Piave - Materie plastiche
Nice S.p.A. Oderzo - Metalmeccanico
Smartest S.r.l. Castelfranco Veneto - Terziario Innovativo


Oltre 250 dipendenti

De’ Longhi S.p.A. Treviso - Metalmeccanico
Geox S.p.A. Montebelluna - Calzaturiero
Texa S.p.A. Monastier - Metalmeccanico


Last modified 15/03/2013 07:31:37 / Visited 6661 Times